CARTA CANTA, giugno 2011 - DILETTANTI ALLO SBARAGLIO




Dilettanti allo sbaraglio

di Paolo De Chiara (dechiarapaolo@gmail.com)
“Una centrale nucleare è un grande business per il territorio. Prima di dire no a una cosa del genere avrei chiesto tanti di quei benefici per il nostro territorio che, probabilmente, avremmo potuto vivere tutti quanti senza fare più niente”.
Gabriele Melogli, malitalia.it, 21 maggio 2011

“Di fronte a questa confusione credo proprio che gli italiani resteranno disorientati. Per quanto riguarda poi il significato da dare al risultato (ove mai si raggiungesse il quorum…), non c’è nulla di politico: si tratta di una semplice consultazione referendaria, il cui voto resta confinato nella coscienza di ciascuno. E infatti il PdL lascia libertà di voto ai suoi iscritti. Tutti coloro, invece, che vorrebbero dare la referendum un significato politico, loro cercano di carpire la buona fede degli italiani. E l’astensionismo sarà contro di loro”
Ulisse Di Giacomo, senatore PdL, primo piano molise, 3 giugno 2011

“Il referendum è inutile e dannoso. Appare evidente a questo punto come i quattro referendum siano esclusivamente una speculazione politica”.
Claudio Pian, coordinatore PdL Campobasso, altromolise.it, 8 giugno 2011   

“Dopo 16 anni il quorum per una consultazione referendaria viene raggiunto”.
Il Fatto Quotidiano.it, 13 giugno 2011

“Il quorum sui quattro quesiti referendari - acqua, nucleare e legittimo impedimento - è stato raggiunto e si profila una plebiscitaria vittoria per il fronte del Sì”.
La Repubblica.it, 13 giugno 2011


“Il quorum è stato raggiunto. Quella che fino a lunedì mattina sembrava solo una eventualità più che probabile (dopo il 41% di votanti registrato nella rilevazione di domenica sera) è diventata una certezza con l'arrivo dei primi dati ufficiali del ministero dell'Interno: l'affluenza alle urne per i quattro referendum si è infatti attestata al 57%”.
Corriere della Sera, corriere.it, 13 giugno 2011



Commenti

Post popolari in questo blog

DR MOTOR – Presidio alla stazione di Isernia

VIDEO – Il Coraggio di dire No a QUARTO (Napoli), 16 maggio 2013

IL CORAGGIO DI DIRE NO… a QUARTO (Na) – Scuola ‘GADDA’